Informazioni

Sono sempre stata affascinata dalle parole. Dalle loro mille sfumature, dai molteplici significati che esse assumono, nella nostra e in altre lingue.

CASE, in italiano, è una parola che suggerisce un insieme di abitazioni. Indica dei luoghi.

In quanti posti vi siete sentiti come a casa?

CASE, in inglese, fra le altre cose significa borsa o valigia.

Quante volte ne avete preparata una per partire? Per andare da qualsiasi parte…

Il blog CASE è il luogo virtuale in cui conservare le foto e i ricordi dei miei viaggi, delle mie gite, dei posti che per una vita, per qualche mese o anche solo per un giorno, sono stati la mia casa. CASE è il modo per condividere i miei luoghi con le persone che questi luoghi li hanno vissuti con me e con quelli che avrebbero voluto esserci.

CASE_ è anche su Instagram e su facebook.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se invece siete entrati qui su “informazioni” per cercare qualcosa che riguardi me e non il blog stesso, posso dirvi che mi chiamo Flavia, sono laureata in ingegneria edile-architettura (per questo trovate anche post e articoli sull’architettura) e abilitata alla professione ma ho scelto di essere un’insegnante (per questo trovate anche post e articoli di arte). La regione che mi ha adottata, e dove lavoro, è la Lombardia, ma sono siciliana, con un cuore per metà irlandese. Sono andata a vivere in Irlanda, per un totale di nove mesi, poco dopo la laurea, mentre aspettavo una chiamata dalla scuola e oggi è il mio rifugio sicuro, il posto dove scappo quando ho un weekend libero o un “ponte lungo” da scuola. Ma il posto dove torno sempre, e sempre tornerò, la mia Casa per antonomasia, è in Sicilia, a Catania.